La Nostra Missione

L'ispirazione di "Grazie al Cielo" è nata all'interno della Comunità e concretizza – in una visibile iniziativa imprenditoriale – la nostra idea di "lavoro Riconciliato". Quando Dio crea l'uomo (Gen 1,26) lo crea a "sua immagine e somiglianza". E Dio in quel momento è "lavoratore", non è infatti ancora entrato nel riposo del settimo giorno. Nel nostro lavoro ricerchiamo quindi l'immagine e la somiglianza con Dio.


Il nostro lavoro è riconciliato perché edificato "a misura d'uomo", sulla base dei nostri talenti e capacità, nel rispetto della dignità di ciascuno. I tempi e gli spazi del lavoro sono equilibrati per permettere a ciascuno, nella sua propria vocazione, un tempo tranquillo, a lode di Dio, che consenta adeguati spazi e tempi per la preghiera, per il riposo e per la vita comunitaria e familiare. Inoltre è riconciliato perchè sostiene varie realtà ecclesiali, testimoni e portatrici di tradizioni diverse e insieme annunciatrici della "creatività" dello Spirito.



E ancora è riconciliato perché ricerca e propone la Bellezza: ogni oggetto da noi venduto, o realizzato nel nostro Laboratorio è testimone silenzioso di storie, vero annunciatore della Presenza. La Bellezza è il "segno" che invita a guardare ad Oriente, alla Luce che è venuta nelle tenebre. Questa è la nostra missione, con il nostro lavoro: essere veri ambasciatori di riconciliazione (cfr 2 Cor 5,20).